Loading…

FIRE WORK SOCIETÁ COOPERATIVA

La Soc. Coop. FIRE WORK è il partner ideale per aziende che necessitano fornitura di manodopera temporanea o continuativa; FIRE WORK Soc. Coop. nasce dall'esperienza ventennale nella logistica e nei trasporti con il preciso intento di soddisfare le continue esigenze pratiche nel mondo imprenditoriale.

Assumiamo e sviluppiamo persone di talento.

Benvenuto

Trasporti

Offerta di manodopera per operazioni di Trasporti, Traslochi, Spedizioni e Ritiri.

Traslochi

Fire Work si occupa di traslochi su tutto il territorio toscano.

I nostri clienti sono prevalentemente privati che stanno per traslocare e hanno bisogno di un aiuto.

Come molti forse sanno il trasloco è una grande fonte di stress. Che sia a causa di un trasferimento lavorativo o cambio di vita professionale, piuttosto che per motivi affettivi (convivenza/matrimonio), traslocare è sempre un momento di grande fatica mentale e fisica. Non parliamo poi di chi lo fa per questioni legate a separazioni o problemi di salute.

Ecco perché noi possiamo venire in soccorso in modo professionale e competente, occupandoci di tutte le questioni pratiche e adempimenti burocratici che portano via tanto tempo (e pazienza!): dal permesso di occupazione del suolo pubblico, all’ingresso in ZTL.

Nel servizio di trasloco, oltre a trasportare fisicamente mobili, scatole e oggetti vari, possiamo occuparci dello smontaggio e rimontaggio dei tuoi mobili, anche su misura, con professionalità ed esperienza.

Su richiesta possiamo fornire il materiale per gli imballaggi, oltre a svariati consigli su errori da evitare, o possiamo anche provvedere direttamente all’imballaggio di tutte le vostre cose, in modo da garantire il massimo livello di attenzione e protezione. La preparazione del trasloco è uno dei servizi che ultimamente ci chiedono di più! sarà forse che il tempo è sempre poco e alcune persone si riducono un po’ all’ultimo.

In sintesi la COMPLETEZZA del nostro servizio è uno dei motivi per cui i nostri clienti ci chiamano soddisfatti e fanno un buon passaparola.

Prestiamo attenzione, durante tutte le fasi del lavoro, all’integrità dei prodotti movimentati e alla sicurezza degli operatori coinvolti. Abbiamo a disposizione una vasta gamma di automezzi comprendente autoscale e montacarichi.

Infine fra i nostri servizi c’è anche quello della pulizia: immaginate che bello non doversi occupare di pulire tutto, ma poter entrare in casa nuova subito, senza fatica! Prima di entrare in casa noi facciamo una bella pulita straordinaria (Sgrosso), e tu dovrai pensare solo a goderti il tuo nuovo appartamento.

PUNTI DI FORZA:

FLESSIBILITA: di orario e di giorno. Lavoriamo anche il sabato e la domenica, e se serve di notte. Cerchiamo di venire incontro ai clienti per aiutarli a attraversare questo delicato passaggio, nel momento in cui torna più comodo loro. Anche per il sopralluogo, fondamentale per definire mezzi, persone, risorse e quindi realizzare il preventivo, possiamo farlo in orari extra lavorativi se il cliente lo preferisce.

DEPOSITO: un caso frequente è quello in cui una coppia o una famiglia ha venduto casa, ma la nuova casa ancora non è pronta (un classico durante le ristrutturazioni). In tal caso le persone si appoggiano da un amico o familiare per il tempo necessario, ma i mobili? Ecco che noi possiamo fornire un servizio di stoccaggio presso un deposito convenzionato.
Le persone depositano mobili e tutto quanto all’interno del nostro magazzino, poi quando la casa è pronta, noi portiamo tutto al nuovo domicilio.

ASSICURAZIONE: assicuriamo copertura assicurativa per il materiale in deposito e le attività di svolgimento del trasloco. In una casa ci possono essere mobili di valore o opere d’arte così come ci possono essere oggetti dal limitato valore economico, ma dal grande valore affettivo. Noi trattiamo ogni oggetto, scatola, accessorio nel migliore dei modi, per evitare brutte sorprese. Poniamo particolare attenzione verso oggetti quali quadri, cristalleria, pianoforti…

SICUREZZA: Lavoriamo nel rispetto delle normative Covid: mascherine, gel, sanificazione mezzi (l’autista sanifica il mezzo ogni volta che viene utilizzato).

Domande più comuni che pongono i nostri clienti in procinto di traslocare

Ce li fornite voi gli imballi?
Certamente. Non devi preoccuparti di questo. Disponiamo di tutto ciò che ti può servire: nastro adesivo, pellicola, pluriball, scatole, casse di legno, porta abiti, bauletti, imballi per stoviglie e bicchieri, protezioni varie.
Su richiesta possiamo fornire tutto questo come servizio accessorio. Insieme al materiale ti daremo anche indicazioni utili su come evitare errori nella preparazione delle scatole, che possono rallentare i tempi. E una stima di quello che effettivamente ti serve. Le persone tendono sempre a sottovalutare quante scatole siano necessarie per traslocare vestiti e scarpe.

Quando venite?
Facciamo della velocità uno dei nostri motivi di vanto. Il sopralluogo viene svolto entro 48 ore dalla richiesta. Il preventivo viene emesso subito dopo. L’esecuzione dell’intervento viene concordata sulla base delle esigenze del cliente. Dal momento che elementi esterni (occupazione suolo pubblico) possono incidere sui tempi, si consiglia di muoversi con il dovuto anticipo.

Deve essere tutto pronto quando arrivate?
Sì, a meno che non si faccia noi il servizio, la casa deve essere pronta. Ciò vuol dire le scatole chiuse, gli armadi svuotati dai vestiti, i mobili liberi da suppellettili (tazze, soprammobili, centrini etc).

Come faccio se la casa nuova non è pronta?
Abbiamo un deposito dove possiamo momentaneamente appoggiare le vostre cose. Quando poi la casa sarà disponibile ci occuperemo noi di recuperare tutto e portarlo a destinazione.

Quanto costa il servizio di trasloco?
Questa è la prima domanda che ci viene fatta. Ogni situazione è specifica, per correttezza e trasparenza, possiamo fornire una risposta soltanto dopo aver fatto il sopralluogo, sia nella casa che lasciate che in quella in cui vi trasferite. Non vi preoccupate del disturbo: fa parte del nostro lavoro. E non si paga.
Per noi è importante capire la situazione: a che piano state, ci sono ascensori, i mobili passano dalle porte o dobbiamo prevedere un sistema dalle finestre, quante scatole sono, la strada è stretta o larga, c’è bisogno di permessi… il sopralluogo serve anche per individuare il tratto migliore, che può non essere quello più corto, bensì quello che agevola il trasporto dei mobili. Insomma solo dopo aver raccolto tutte queste informazioni, siamo in grado di darvi un prezzo!

Chiamateci, senza impegno.